Sul #Superbonus labirinto di norme ed interpretazioni

Il Sole 24Ore 20.11.2020 p. 30

Non ci sarà un testo unico delle interpretazioni ai fini dei bonus edilizi e nemmeno una circolare annuale interamente dedicata all’argomento.

L’audizione del Direttore dell’Agenzia delle Entrate di fronte alla commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria smorza le speranze nate nel corso dello speciale Telefisco dedicato al 110%.

Attualmente, infatti, al di là delle Guide reperibili sul sito delle Entrate – che, per forza di cose, contengono solo le informazioni essenziali – i chiarimenti sono riepilogati nella maxi-circolare annuale diffusa in occasione dell’avvio della campagna del mod. 730, l’ultima delle quali (circ. 19/E/2020) supera abbondantemente le 400 pagine.

Il Direttore delle Entrate nega nuovi interventi, quali quelli richiesti dagli addetti ai lavori; dovrebbe essere comunque in arrivo una seconda circolare sul superbonus (dopo la 24/E/2020 del mese di agosto), che dovrebbe trattare le novità nel frattempo intervenute con la conversione del “Decreto Agosto” e, molto probabilmente, altre questioni rimaste nell’ombra con il primo documento di prassi.

 

 
 
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp