#Sismabonus

Il Sole 24Ore 9.01.2021 p. 23

Il sismabonus con demolizione e ricostruzione di edifici può essere ottenuto da un’impresa anche nel caso in cui sia proprietaria per millesimi di una frazione di un immobile. Dispone in tal senso l’interpello n. 26/2021. Secondo il documento, per accedere all’incentivo servono la piena proprietà dell’immobile, l’effettuazione di lavori e la successiva cessione a un terzo. Rientra in questa casistica anche una proprietà per millesimi acquisita in funzione di una successiva alienazione di alcune unità immobiliari.

Per gli interventi relativi alla riduzione del rischio sismico, superbonus fruibile anche per gli interventi di demolizione e ricostruzione, anche senza il rispetto della sagoma o del sedime originario. Detrazione maggiorata del 110% a raggio ridotto per il Terzo settore.

L’Agenzia delle Entrate è intervenuta ulteriormente sulla disciplina relativa alla detrazione maggiorata del 110%, di cui agli articoli 119 e 121 del D.L. n. 34/2020, con particolare riferimento agli interventi di riduzione del rischio sismico e sulla cessione e sconto, con le risposte agli interpelli nn. 11, 12 e 14 del 2021.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp